Veggie Hotel

Posted by on 05/08/2015

Una vacanza vegetariana – sana, sostenibile ed ecocompatibile

I criteri che VeggieHotels® richiede agli hotel, alle pensioni (Bed & Breakfast), centri per seminari o di salute sono molto semplici: non vengono serviti né carne né pesce (cucina al 100% vegetariana).

Un altro punto a favore della salute e della sostenibilità offerto da molti VeggieHotel è l’utilizzo di prodotti alimentari esclusivamente o prevalentemente biologici. In molti casi le strutture sono state costruite o arredate secondo criteri di architettura biologica, utilizzando in parte materiali antiallergici e adempiendo così i criteri di un hotel biologico.

I ristoranti e la cucina biologica di molti VeggieHotel offrono ai loro clienti, oltre alla cucina vegetariana, anche la possibilità di scegliere tra altri tipi di alimentazione, come per esempio cucina vegana, alimentazione a base di vegetali crudi, cibi senza glutine e lattosio oppure cucina integrale.

I centri per seminari che offrono un’alimentazione esclusivamente vegetariana creano le condizioni ideali per gruppi e per singole persone per corsi di aggiornamento, di yoga, seminari e workshop che danno importanza ad un’alimentazione sana e senza carne.

I centri di salute con una cucina coerentemente vegetariana o vegana permettono di scegliere tra diverse possibilità per mantenere, per favorire o raggiungere di nuovo salute e benessere. Ayurveda, digiuno e wellness sono alcune delle numerose offerte da sperimentare in un’atmosfera libera da qualsiasi sofferenza degli animali.

In queste pagine troverete tutta una serie di hotel, pensioni, ostelli e alloggi con una cucina esclusivamente vegetariana e vegana – per una vacanza tutta vegetariana, per un’esperienza in un ambiente biologico o nella natura, per soggiorni di cura o seminari.

You must be logged in to post a comment Login